13 November 2015

Satura

Io penso spesso alla bella Torino, dove dev'essere dolce sentirsi vivere. [Eugenio Montale]



Torino, un pomeriggio caldo di una domenica d'autunno che ci sta coccolando con tantissime giornate di sole. Una domenica in cui ho indossato un tubino lungo fino alle ginocchia, molto attillato. Un abito con una silhouette che si presta molto alle uscite serali, ma che con la sua stampa divertente è perfetto sia di giorno, sia per le serate leggere e poco impegnative.
Un accostamento che amo molto fare in questo periodo è quello del verde col blu. Due colori che generalmente insieme non mi sono mai piaciuti, essendo entrambi freddi, così diversi tra loro ma anche così vicini. Eppure ultimamente mi ritrovo ad accostarli sempre più spesso, forse perchè sono stufa dei miei soliti outfit, dei miei soliti abitini corti con le gonne svolazzanti, delle mie solite scelte di colore. E' un periodo di cambiamento, ve l'ho già detto qualche tempo fa. Con me cambia il mio guardaroba, i miei colori, e sto meditando anche di cambiare il mio taglio di capelli, così uguale da forse troppo tempo ormai. Chissà. :)

In a warm and sunny Sunday afternoon I wore a tight sheath dress to the knees. I used to wear this kind of silhouette during the night out, but the funny print of that dress is perfect both for day and evenings out.
In this period I like matching green with the blue. Two colors that I have never liked together. They are both cool colors, so different but so close. Yet lately I find myself matching them more often. Maybe because I'm tired of my usual outfits, of my usual short pleated dresses and of my usual color choices. It 'a period of change. With me I change my wardrobe, my colors, and I am also meditating to change my hairstyle. Who knows. :)

Dress Floreiza
Coat 6ks
Shoes Vagabond
Bag Vintage














9 comments:

The Velvet Panoply said...

You look so stunning in this midi dress! I love the green coat you paired with it. Beautiful photo set. :)

Serena S. Madhouse said...

Non ho mai letto Montale, parto male lo so.. Ma se posso trovare una giustificazione la trovo nella casualità, i libri che ho letto e che leggo, gli scrittori che vorrei non smettere mai di leggere (due a caso Nuto Revelli, Mario Rigoni Stern..) gli ho incontrati per fortunate casualità, si sono poi presentati l'un l'altro...e ... è domenica mattina e me la prendo comoda, si vede?! Ma alla fine è un po' così anche per i colori, ci scelgono o ci evitano, e cambiano con noi... Mi piace moltissimo questo look, sarà diverso dagli altri che ho visto nei tuoi post eppure mi sembra che ti rappresenti al meglio. Ah, mai stata nemmeno a Torino, anche se una città molto presente nella mia storia di famiglia (storie di guerra e automobili..), chissà un giorno.. (e questo posto delle foto?! Mi sembra un luogo della nostra memoria civile...bello!).

Beauty Unearthly said...

The dress is so beautiful! And you look so glam in this outfit too :)

Alessia Lattementa said...

Mi piace molto il cappotto verde! L'abito ti sta benissimo ^_^

Anonymous said...

Ehy Preziosa, a quando un tuo prossimo post?

Days Of Camille said...

J'adore ta tenue !!! Très jolie ! :)

Marzipan said...

@anonimo a brevissimo! Ho avuto mille cose da fare e ho lasciato il blog in disparte, ma tra i buoni propositi dell'anno nuovo c'era quello di riportarlo in vita. Oggi sono già uscita a fare nuove foto ;)

Quiuse said...

i love these photos

Sarah Modeee said...

Hello,

Beautiful dress ! :D

Sarah, http://www.sarahmodeee.com/