17 June 2015

Occasioni




Ma voi lo sapevate che Jurassic Park è stato tratto da un libro? Io non ne avevo proprio idea finchè non sono stata attirata da quella meravigliosa copertina gettata a casaccio in una bancarella di uno di quei librai in via Po, a Torino. L'ho preso subito in mano, per me aveva un valore immenso...cioè, ma scherziamo? Il libro di Jurassic Park?! Edizione degli anni '90?! Grandioso.
Per il venditore invece...era carta straccia...già è tanto se non me l'ha regalato! ;)
Quando mi succedono queste cose le mie giornate prendono una nuova piega, e io non riesco proprio a togliermi il sorriso dalla faccia. Le vedo come occasioni che sono riuscita a capire e cogliere al volo... che magari oggettivamente non hanno alcun valore particolare, sono davvero piccolezze che tuttavia mi regalano una felicità immensa.
Lo stesso tipo di felicità di quando trovo una monetina per terra, che mi porterà fortuna per tutto il giorno (voi la conoscete questa credenza?), di quando sbirciando per sbaglio nello spiraglio lasciato da un portone socchiuso scopro delle bellissime corti, di quando andando a passeggio per i boschi valdostani mi imbatto in rifugi abbandonati o pezzetti di vita dimenticati...
Piccole cose che non ti aspetti, che ti si piombano addosso e di cui davvero non puoi non approfittare.


Do you know that the Jurassic Park film was based on a book? I did not have idea until I find the book on booksellers.. I fall in love with the cover, isn't it amazing?
For me this book has an immense value ...The book Jurassic Park ?! Edition of the 90?! Can't believe. For the bookseller, instead ... it was scrap paper ... so I paid very little! ;)When these things happen to me my days taking a new turn, and I can't stop smiling.
I think that these are a sort of opportunities that maybe objectively haven't a particular value. But they are little things that give me immense happiness.
The kind of happiness of finding a cheap lovely book is the same of when I find a penny on the ground, that bring you good luck all day (do you know this belief?). The same of when I discover beautiful hidden courtyards. Little things that you don't expect but that you will love.

Shorts Vintage
Shirts Zara
Boots Vintage
Bag Vintage


























18 comments:

Alessia Lattementa said...

Sì!!! è il mio film preferito e il libro l'ho letto da piccola (forse troppo), poi con il tempo ho letto anche il secondo, se lo trovi in qualche altra bancarella prendilo! ;) ;)

Michelle LL said...

Charming summer look, love the shorts and shoes, you look very pretty! <3

Le FreakS said...

Ma dai non lo sapevo neanche io, pensa te!!! :D
Però Jurassic Park mi inquieta ancora un po', sarà che da piccola mi ha sempre terrorizzata ahahah :D

Live-Style20 said...

awesome
!!
new post

www.live-style20.blogspot.com

Silvia Negretti said...

Pensa che io invece l'ho letto da piccola il libro di jurassic Park, ricordo che mi era piaciuto tantissimo!^^
Bellissime foto tesoro!
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Fabiola Tinelli said...

Ma sai che non lo sapevo neanche io? Bellissima tu!

Helen Fielding said...

I did know! I remember my dad reading it :)

awhite said...

Cool look + shooting location, doll!

-Ashley
Le Stylo Rouge

Карина said...

Wonderful photos! And wonderful blog!))
Добро пожаловать>Baby’s On Fire Blog

annie lee said...

where was this taken at? it's beautiful!

Sybil said...

adorable look!! :D

Animated Confessions

Shirley Tay said...

Awesome photography & lovely outfits! Do let me know if you're following me in the social media sites, & I'll follow you back right away. xoxo

Marzipan said...

At Palazzo Carignano, in Turin -Italy- :)

Ania Zarzycka said...

Wow! you look so pretty <33 Fantastic place and photos :)
http://anna-and-klaudia.blogspot.com/
Like me on FACEBOOK

FashEra Vlogs said...

looking lovely sweetie! thanks for stopping by! do come again!

Shirley Tay said...

Stunning shots, sweetie! Gonna pick up the book to read too! xoxo

Elle Cherryblossomstreet said...

Such a pretty look! And I love that ship :)
xx Elle

New outfit post on:
www.cherryblossomstreet.com - Swedish Fashion Blogger and Model in TOKYO

Marina Ghirga said...

E queste foto trasmettono proprio tranquillità!

Baci,
Marina
http://www.maridress.it