11 May 2015

DIY - Girly bike


Ciao bellezze! Oggi un post un po' diverso dal solito, dedicato al mondo delle biciclette <3 
E' da quando ho iniziato a vivere a Torino (6 anni fa) che una volta all'anno dedico del tempo al rifacimento della mia bici! Le compro sempre usate e un po' da rottamare al famoso mercatino delle pulci torinese, il Baloon. Poi me le rubano...e le ricompro. Per ora sono arrivata a quota 3 bici diverse (causa furti)!
La prima era dorata con un cestino nero con i fiori bordeaux, e sulla bici avevo disegnato tanti fiorellini neri. 
La seconda tutta nera con il cestino con i fiori, sempre bordeaux. 
La terza... ha avuto due fasi.
Lo scorso inverno mi sono divertita a farci del decoupage con una carta a fiori trovata da Tiger, che ha resistito addirittura un anno! Era carinissima! Ma ormai il cestino era rotto e la carta sbiadita e anche un po' staccata. Era ora di darle una nuova personalità!

Ecco cosa ho fatto:

* ho comprato un bel cestino in vimini realizzato a mano e l'ho addobbato con dei fiori finti acquistati da self, fissati al cestino con del fil di ferro.



* Passando alla bici ho prima tirato via il decoupage realizzato l'anno prima con un spugnetta, acqua calda e sapone




* Poi, dopo aver accuratamente coperto le parti da proteggere dallo spruzzo della bomboletta con carta da giornale, ho iniziato a spruzzare la mia bici con lo spry colorato. 
Questa volta (a differenza delle vecchie bici che avevo) ho scelto di agire con un tono su tono, lilla su lilla, solo per coprire la ruggine, i graffi e i brutti adesivi che la bici aveva e che non sono riuscita a staccare!






* Infine ho disegnato delle margheritine. Credevo di aver comprato dei pennarelli di quelli che si usano per coprire le righe della macchina...invece a casa mi sono accorta che non erano pennarelli, ma dei pennelli! Se li trovate preferite il pennarello al pennello, è molto più facile disegnare con quello! ;)





* Ed ecco la bici pronta! (L'ho ribattezzata Odette :D )







18 comments:

Paola said...

Hai ragione il Balon è un mercato incredibile, hai fatto un lavoro di recupero molto bello per la bici, complimenti

Mira Devils said...

Amazing diy idea. You look adorable!

Emma Waller said...

love the DIY
http://emmajane01.blogspot.co.uk/2015/05/lets-get-juicy.html

Maggie Dallospedale said...

Non ho parole, è davvero bellissima.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

Serena Di Maio said...

Ciao Preziosa, la tua bici è carinissima :)
grazie di essere passata dal mio blog, un bacione
Serena
Ariarosso - Different T-shirt, different people

Dania said...

Che bello un cestino cosi!
Baci

NEW POST

www.angelswearheels.com

the chilicool said...

Che bella la bicicletta!
Alessia
new post
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

Paola Lauretano said...

Ma è bellissima e tu bravissima!!!
Kisses, Paola.

Expressyourself

My Facebook

Tash Collier said...

Love this :) The added flowers are very nice & I really like that basket. The bike itself is the cutest :)

RedLip&Love

Agne Staugaite said...

Looks lovely! Beautiful pics!
Mis perlas de moda

Desirèe D'Aloia said...

cute!

http://www.thefashionprincess.it

Paolo TheLookLover said...

Ciao!

Favolosa idea, e poi io amo i fiori ;)

Un bacio!

Paolo

Coco said...

Ma è adorabile!!! La voglio anch'io!
Baci,
Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

Trendy Thais said...

Wow, lovely DIY.
Kisses.

http://www.trendythais.com/

P-and-P said...

Nice DIY, it looks adorable. :)

Would you like to follow each other? Just let me know, where (GFC, Bloglovin, Twitter) you are following, and I follow you back. :)

P&P style ♡ ☯ ☮ --- DIY --- fashion --- and more --- ☮ ☯ ♡

labibu said...

ma che bella! pensa che una mia ex collega ne aveva una e l'aveva chiamata prisclilla perchè era di questo colore! ^_^

Anna said...

What a great idea! <3

Le FreakS said...

Nooo ma che bella questa bici!!! *__*
Ne sogno anch'io una così, magari un giorno quando abiterò in centro ne comprerò una e mi metterò anch'io all'opera, visto che ora neanche ce l'ho :D

WWW.LEFREAKS.COM