04 March 2015

Nostalgia

"Che cosa avete contro la nostalgia, eh? È l'unico svago che resta per chi è diffidente verso il futuro, l'unico" [La grande bellezza]
Oggi ho voglia di scrivere della nostalgia, perchè insieme alla malinconia è il mio stato d'animo preferito. Un desiderio di rivivere il passato, che ti fa sentire un po' offuscato, annebbiato, ovattato. 
Emozioni che si vorrebbero risentire...ma che non si può. E' andato, è passato, è finito. Ne rimane solo il ricordo. 
Un cielo completamente coperto dalle nuvole. Luce soffusa. Per me è questa la nostalgia. 
Io mi crogiolo nella nostalgia...è da quando ho 8 anni che scrivo diari solo per poi rileggerli,sono sommersa da album fotografici che ormai conosco a memoria a furia di risfogliarli, mi sorprendo spesso ad esaminare e riesaminare tutte le mie cicatrici perchè ad un ognuna di queste (e sono un bel po') è associato un ricordo: la prima volta in bici, la paura che ho avuto in quell'incidente, la caduta sui pattini...
Ho una scatoletta con dei piccoli cimeli (una pietra, un accendino, un pezzo di carta...) e ognuno di loro custodisce una piccola emozione vissuta e ogni volta che li prendo in mano divento un po' nostalgica, ripenso a quelle emozioni, a quelle giornate, a quella felicità o a quella tristezza...e mi mancano.. mi manca quel passato. 
Quando mi ritrovo a contemplare questi contenitori di ricordi mi sento sempre un po' felice e un po' annebbiata dalla malinconia, da cui però mi lascio cullare.

Ora vi lascio anche qualche parolina sul look, insomma, questo è anche un fashion blog, a volte me lo dimentico! :) Le foto le abbiamo scattate a Torino, nei giardini della Tesoriera, un posto calmo e tranquillo che mi ricorda un po' Parigi, quanta nostalgia mi fa provare questo posto! (Ecco spiegata la pappardella scritta qui sopra! ;) ). 
Per la prima volta nella storia di questo blog mi vedete indossare dei jeans. E si. Ho ceduto. E li amo! Sono precisamente dei mom jeans che potete trovare su Asos ancora in saldo! Non so come ho fatto a viver senza per tutti questi anni! Adesso non faccio altro che indossarli!
Il cappotto oversize è invece una ritrovaglia al mercatino delle pulci del Balon, a Torino. Una chicca anni '80 in lana e cachemire, costata la bellezza di 5 euro. (Fatevela una gita a Torino e al suo bel mercato delle pulci!) 
Il resto del look è abbastanza semplice: fioccone in testa e blusa bianca per un tocco di romantico, zainetto in spalla e i miei inseparabili stivaletti in cuoio!

 -

Today I'd like to write something about the nostalgia. A desire to relive the past, that makes you feel a bit blurred, hazy, muffled. Emotions that you'd like to relive.. but you can not. They are past. They remain only a memory.
I love feeling nostalgia ... since I was eight years old I've been keeping diaries only to read them. I know by heart all my photo albums that I watch and watch. I love looking my scars, because I associate each of these (and there are a lot ') with a memory: the first time on a bike, the fear that I had in that accident, the fall on skates. I have a box with small relics (a stone, a lighter, a piece of paper ...). Each of them holds a lived feeling. 
When I find myself contemplating these containers of memories I always feel a little happy and a bit clouded by melancholy, from which, however, I let myself be lulled.

Now, a few words about my look! This is a fashion blog, sometimes I forget! :) The garden where we took the photos reminds me Paris, what nostalgia makes me feel this place! (This explains the written above!;)).
For the first time in the history of this blog you can see me wearing jeans. And I love them! You can find this mom jeans on Asos!
The oversize coat, the boots and the backpack are some vintage finds. Then the bow and the white blouse for a touch of romantic!

Blouse Zara
Coat vintage
Boots vintage
Jeans and bow Asos
Backpack vintage







my personal photographer :) (thank you!)





















Pics by chaindeira

8 comments:

Live-Style20 said...

magic look ; -)

xoxo

new post

www.live-style20.blogspot.com

Alessia Lattementa said...

Ti stanno così bene che si capisce perché li metti spesso! La camicetta poi..!! ^_^

Nella Crosiglia said...

Quanto sei carina mia cara con il tuo fioccone in testa..una bambolina con dei jeans da urlo, il cappottone oversize che io adoro, e i polacchini che completano il tutto.
Impossibile non iscriversi, e così ho fatto sperando in un tuo gradito ricambio!
Bravo il fotografo , ma la modella ha fatto tutto il resto!Bacio nuvoloso!

Nella Crosiglia said...

Ti lascio, l'ho scordato..il mio link adorabile..spero tu mi faccia il regalino della tua iscrizione..grazie
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Abagail Reyes said...

You remind me of Kiera Knightly. Very beautiful! ! :)

LoveIsBlog said...

Da nostalgica, ti capisco!!! :)
Lo sai che mi fa strano vederti coi jeans?!? Però stai sempre benissimo

Effe coco said...

I ricordi hanno una grande importanza :)

Maya Petrova said...

I love your style :-)
http://grannysstyle.blogspot.com/