12 February 2015

L'ennemi se déguise en l'Ennui

"Et me dit : " A quoi bon, pauvre dupe ? " 
Moi je passe et me moque de lui."
                                       [Paul Verlaine]

 Quelle di  febbraio sono le giornate dell'inverno in cui abbiamo già un piede infilato nella primavera. Con la speranza di un marzo vicino e tanto caldo, con la voglia di tirar fuori gli abiti a fiori e le giacchette di jeans. Io però sono una di quelle persone che non sopporta le attese, che non guarda tanto al futuro, quanto si impegna a vivere al massimo ogni secondo del presente. Quindi, ogni volta che respiro quell'aria di febbraio che tanto inizia a profumare di primavera, chiudo gli occhi, faccio tacere quelle belli visioni di fiori e sole con un sorriso sulle labbra e mi bardo di sciarpa e cappotto, mi lascio avvolgere dallo loro morbidezza, mi godo le ultime cioccolate calde della stagione, e sfrutto al massimo tutti i miei maglioncini più caldi e colorati. Smetto di pensare alle bellezze delle stagioni calde e traggo massimo piacere da queste ultime giornate fredde e uggiose, che, sinceramente, mi piacciono tanto.

In the winter days of February we already have one foot screened in the spring. We hope a close and warm March, with the desire to bring out flowers clothes and denim jackets. 
But I am one of those people who can not stand the expectations. I don't look so much to the future because I love living in the present, making the most of every second of this. So, every time I breathe the air of February that smells of spring, I close my eyes and I silence those beautiful visions of flowers and sun. With a smile I bard myself with scarf and coat, I let me wrap up by their softness. I enjoy the latest hot chocolate of the season and I exploit to the maximum all my warmest and colorful sweaters. I stop thinking about the beauty of the warm seasons and I draw maximum pleasure from these cold and gloomy days, which, frankly, I love.

Coat ovs old
Skirt Lazzari
Sweater Pull&bear
Shoes Vagabond 
Bag thrifted
Scarf handmade












8 comments:

Live-Style20 said...

nice look ; -)

new post

www.live-style20.blogspot.com

Chiara T. said...

The bow in your hair is so sweet! But the bag kept my eyes!!
www.bonjourchiara.com
Bonjourchiara Facebook Page

Tijana J. Dominguez said...

Wow! Both you and that place look gorgeous! ;)

http://fashionabejita.blogspot.com.es/

Anna said...

Beautiful! <3

Effe coco said...

Chje carina che sei :)

Beauty Unearthly said...

Wow...it look super amazing...thx for sharing honey...:-)
I'm new follower hope you can follow me too) xx

Fashiondoll.pl said...

perfect!

Sara Savarino said...

Veramente bello il tuo blog!! E fantastici gli sfondi con Torino, che è anche la mia città! ❤
Ancora complimenti! Un bacio
Sara