01 December 2014

Gretel began to cry and said: "How are we to get out of the forest now?"

But Hansel comforted her and said: "Just wait a little, until the moon has risen, and then we will soon find the way "

Quando fu notte fonda Gretel incominciò a piangere, ma Hansel disse: "Aspetta soltanto un poco, finché‚ sorga la luna."

 
iesco sempre a trovare dei posti magici in questa regione. Questa volta è toccato ad una 
zona a 10 minuti da casa mia, dove si nascondeva una casetta che aveva tutta l'aria di essere quella della strega di Hansel e Gretel, fatta di biscotti e di mattoncini di cioccolata...con alberi di cachi e mele tutti intorno. Ma sono sicura che quella era frutta fatta di marzapane. Tutto intorno alla casetta una foresta, dove mi piacerebbe potermi perdere un giorno.
     Quest'anno le stagioni hanno davvero deciso di fare quel che gli pare, senza seguire quel'ordine logico che chissà chi aveva deciso di dargli. Ordine per cui da un certo periodo in poi i colori della natura cambiavano, le temperature si alzavano o abbassavano e il ciclo proseguiva sempre così, abbastanza coerente. 
Adesso vige l'incoerenza. La mia memoria dice che a dicembre la natura inizia a perdere tutti quei bei colori caldi autunnali prediligendo il bianco e nero, spgliandosi di tutte quelle foglie e quei frutti e magari regalandoci qualche nevicata! E invece no, il mondo che ho intorno è ancora piacevolmente colorato. E in mezzo a tutti questi colori che mi circondano mi viene voglia di giocare con i vestiti, mixando textures, colori e forme.
In queste foto indosso un cappottino ritrovato in mezzo ad una catasta di abiti al mercatino dell'usato (lo spulciare mercatini rimane e rimarrà sempre il mio sport preferito) e a quanto pare risulta essere una ritrovaglia Benetton direttamente dagli anni '70. La giacchetta è bella larga, sia per il modello, sia per la taglia, che non è proprio la mia... ho deciso quindi di giocare un po' con le forme abbinandola ad un miny dress molto attillato, a un maxi cappello e alle mie inseparabili scarpe track sole acquistate su Spartoo, firmate Vagabond. Ho deciso di giocare un po' anche con i colori, diverse gradazioni di viola per il prugna dell'abito, il rosa antico del cappello e il melanzana dell'ombrello assolutamente in opposizione con la'azzurro/rosso/giallo del cappottino. E in mezzo a questa arlecchinata non potevo che utilizzare la mia simpaticissima borsa-telefono.

 -

I always find magical places in my home town. I took these pics near my house, where there is a small hidden house that looks like the house of the witch of Hansel and Gretel, made of biscuits and with bricks of chocolate... some apple and persimmon trees are all around the house. But I'm sure that their fruits are made of marzipan. All around the house there is a forest, where I wish I could lose myself a day.
      This year the seasons are crazy: they don't follow the rational order that who knows who had decided to give them. Order that bring the colors of nature and the temperatures to change in a endless cycle.
Now there is an inconsistency. My memory says that in December the nature begins to lose all those beautiful warm colors of autumn, preferring black and white. Maybe also giving us some snow!
But the world around me is still nicely colored. And in the midst of all these colors I like playing with clothes, mixing textures, colors and shapes.
In these photos I wear a coat from '70s, thrifted in the middle of a pile of clothes at the flea market (thrifting is, and will always be, my favorite sport). This jacket is pretty large, both for the model, both for size, wrong for me... so I decided to play, combining it with a very tight dress, a maxi hat and my inseparable track sole boots. I also decided to play with colors. I wear different shades of purple absolutely in opposition with the colors of the coat. And amid this play I choose my comic phone-bag.

Dress Pinkie
Coat Thrifted
Hat HeM
Boots Vagabond
Bag Carpisa (old)



































Pictures by chaindeira

10 comments:

Ina R. said...

Beautiful pictures! I love your jacket and beanie so much! And your smile is so cute, looks like you had lots of fun taking these photos! :)

Chiara T. said...

Belle le foto, bellissimi i colori, stupenda la giacca!
www.bonjourchiara.com
Bonjourchiara Facebook Page

Samantha said...

Lovely photos! Your hometown looks very romantic and an ideal place for adventures. Great layered look too - you look adorable all bundled up!

Anna said...

Love your purples! Absolutely charming photos. <3

Jamie said...

Loveee this look! That coat is amazing!

Alessia Lattementa said...

Che belle queste foto!!!

Le FreakS said...

Il perdurare dell'autunno non mi dispiace, ma fa proprio strano pensare che è dicembre e neppure dalla tue parti si è ancora vista la neve!
L'outfit comunque è adorabile, la giacchetta colorata si abbina perfettamente ai colori della natura :)
Sei graziosissima come al solito...Mi mancavano le tue facce buffe ahahah :D
Un bacione grande :*

Grimilde said...

La giacca è bellissima! Ho la stessa borsa ma in rosso :)

Charlotte Piears said...

these are such amazing photos! you look so nice!
- Charlotte
http://fashiongirl134.blogspot.com

Fabiola Tinelli said...

Adoro queste foto Preziosa! La gif poi è stupenda!