11 September 2014

Personne n’ose dire adieu à une habitude.

 Beaucoup de suicides se sont arrêtés sur le seuil de la Mort par le souvenir du café où ils vont jouer tous les soirs leur partie de dominos. (Honoré de Balzac) 

Who dares to bid farewell to old habit? Many a man on the brink of suicide has been plucked back on the threshold of death by the thought of the cafe where he plays his nightly game of dominoes. (Honoré de Balzac)

Nessuno osa dire addio alle proprie abitudini. Più di un suicida s'è fermato sulle soglie della morte pensando al caffè dove andava a giocare tutte le sere la sua partita a domino. (Honoré de Balzac)



Io sono una di quelle persone che amano farsi cullare dalla routine, dalle piccole abitudini.
Questo lato del mio carattere si riflette anche in quello che indosso e quello che acquisto. Il mio armadio contiene quasi esclusivamente vestitini, e quasi tutti dello stesso tipo! Li amo, mi fanno sentire a mio agio, non credo di poter smettere di acquistare abitini romantici dalla gonna a pieghe!
Ci sono poi altri aspetti che accentuano questo mio amore per l'abitudinarietà, ad esempio amo bere il caffé sempre nel solito bar, il the sempre alla stessa ora, amo la mia frangetta che non è mai sparita da quando avevo 13 anni, amo guardare i film che mi piacciono millemila volte, più volte li guardo più mi piacciono, amo leggere più volte lo stesso libro.. Queste piccole cose sono un po' delle certezze, ed essendo una persona incostante, lunatica, indecisa trovare queste sicurezze nell'abitudinarietà mi conforta e mi fa sentire un po'... coccolata! E voi che rapporto avete con la routine?

I take just a little time to show you my uniform this summer in Paris.
I am one of those people who like to be lulled by routine. This side of my character is also reflected in what I wear : my closet contains a lot of dresses with the same silhouette! I love them, I do not think I can stop buying dresses from the romantic pleated skirt!
I love the routine of life: I love drinking coffee in the usual bar, I've loved my bangs since I was 13 years old, I love watching and watching again and again the movies I like, I love reading the same books several times.. I'm a person fickle, moody, indecisive, so I find safety in the routine, that comforts me and makes me feel a bit... cuddled! And what about you?

Dress Lazzari
Boots thrifted
Bag vintage (ps. here my granny who wore this lovely bag 20 years ago!)



18 comments:

Flavia Eriel said...

mi piace tantissimo!!
Passa da me :CHIC STREET CHOC

MilanoTime said...

Fantastico stile!
Sono follemente innamorata di questi scatti <3
Buona giornata :*
baci
Nuovo post da me: http://www.milanotime.net/fashion/mid-september/

Giulia Cipollina said...

Gli stivaletti sono bellissimi!
xoxo
G

Fabiola Tinelli said...

Sui film sono uguale, e poi sicuramente ci sono certi "riti" che non possono non compiersi! :D Bellissimo questo abitino!

Ilenia Zito said...

Anch'io sono molto abitudinaria e concordo con te che è impossibile stare senza vestitini romantici, li amo e basta ahahahah. Sono contenta di aver scoperto il tuo blog è molto carino! Un bacione!!!
Ilenia's wardrobe
http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

Barbara Bozzoli said...

Foto stupende!!!
L'ARMADIO DI VENERE

ELISA said...

adoro il tuo abito!

Nameless Fashion Blog

Eleonora Petrella said...

Anche io ho bisogno delle mie abitudini e quando queste mi vengono stravolte, mi destabilizzo!

Mannaggia a noi! <3

Un Bacione,
Eleonora
www.it-girl.it
It-Girl Facebook page

saralookbook · Theprettythings said...

like this white dress ! :)


http://saralookbook.blogspot.com.es

eDina said...

Big wow for the bag, so nice!

xx Edina

Printed or Plain fashion blog

Rose said...

Lovely.
I follow you...
Chocolate Rose Style

Ivana Split said...

anch'io ama la routine a volte....leggere gli stessi libri e guardare lo stesso film molte volte .... ma mi piace anche il cambiamento .... vedere i posti che non ho mai visto prima....

bellissimo questo outfit!

grazie per il tuo commento<3

http://modaodaradosti.blogspot.com/

Milanotime said...

Amazing post!
In love with these pics dear <3
Have a great Monday!
kisses
New post on my blog: http://www.milanotime.net/fashion/the-perfect-summer-to-fall-dress/

Sandra Leiva said...

Beautiful pics! And I love your bag <3

xx

http://www.madridforniagirl.com/

Noey Lolita said...

So lovely outfit...love your bag..fantastic pics and looks that I've seen in the other posts

Melange-Boutique Blog by Noe&Lolita

Anshul Bhargava said...

You look super adorable, my dear!! I loveee your dress!! So pretty!! Reminds me of Alice in the wonderland :p <3

http://anshul90.com

Larissa said...

Pretty outfit! Thank you a lot for your comment on my last post :)
xx

Live-Style20 said...

fine look ; .>


xoxo

new post
www.live-style20.blogspot.com