25 February 2014

Thine azure sister of the Spring shall blow her clarion o'er the dreaming earth and fill

(Driving sweet buds like flocks to feed in air)
With living hues and odours plain and hill:
Wild Spirit, which art moving everywhere;
Destroyer and preserver; hear, oh hear! 
 - Percy Bysshe Shelley

Ho sempre odiato questo periodo dell'anno tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera.
Da qualche tempo a questa parte invece lo sto iniziando ad adorare.
L'ho sempre ritenuto un momento falso, in cui il sole faceva capolino solo in alcune giornate illudendoci di portare del caldo, quando invece la bella temperatura si aveva solo al suo cospetto e scompariva non appena si sfiorava l'ombra.
In più queste settimane di mezzo mi hanno sempre mandata in crisi di fronte all'armadio pieno di roba. - Troppo leggero? Troppo pesante? - Non sapevo mai cosa indossare...e puntualmente sbagliavo finendo per avere o troppo caldo o troppo freddo.
Qualcosa però adesso è cambiato, io sono tanto cambiata e con me i miei gusti in fatto di stagioni.
Adoro questo periodo dell'anno. Le giornate sono visibilmente allungate, il sole viene a trovarci sempre più spesso e finalmente posso indossare qualche abito estivo/primaverile dai colori tenui e tessuti leggeri che aspettavo di indossare da troppi mesi. 
Ho trovato il mix perfetto per uscire in questi giorni e non sentire né caldo al sole né freddo all'ombra: accostare elementi appartenenti a due stagioni distinte come questo delicato abitino Pepa Loves e questa mantellina Sammy dress, ideali per rendere questa giornata che un tempo definivo di finta primavera vera e meravigliosa.

I always hated this time of the year between winter and spring.
But now I'm starting to like it... :)
I've always considered this a false period: the sun is only an illusion of good weather..as the nice temperature was only in his presence and it disappears as soon as we touch the shadow.
In addition I am always in crisis facing my closet full of clothes - Too summery? Too wintery? - I never know what to wear ... and I always getting wrong and I have or too hot  or too cold.
But now something has changed, I have changed, and with me my tastes in terms of seasons.
I love this time of year. The day lasts longer, the sun comes to visit us more often and I can finally wear some summer/spring  dresses with soft colors and light fabrics that I waited too many months of wearing .
I found the perfect mix for these days: I like combining elements from two distinct seasons like this delicate dress from Pepa Loves and this cape Sammy dress, ideal to make this day real and wonderful.

Bag and Dress Pepa Loves (-15% using the code "marzi15")
Boots Maliparmi








6 comments:

Fabiola Tinelli said...

Bella come sempre! Adesso ti seguo anche su fb, non so come mai non l'ho fatto prima!

LoveIsBlog said...

Hai sempre borse bellissime *_*
Io sono in piena fase: che cosa mi metto con questo tempo matto?!?

labibu said...

eeeeh addirittura la spalla nuda! =P

io invece mi godo queste giornate un po' ibride, specialmente quando c'è il sole e un venticello tiepido!

Adam said...

lovely outfit

Cee said...

What a pretty transitional look for early spring! I just love your white dress, especially the detail on the shoulders.
xox,
Cee

ZuZ said...

This dress is so cute! I love it <3 And you are just gorgeous girl :)