27 September 2013

Plus léger qu'un bouchon j'ai dansé sur les flots

Le bateau ivre - Arthur Rimbaud

 


Una delle cose che ho sempre amato fare è sguazzare nelle pozzanghere. Da piccola amavo la pioggia per poter saltare dentro le pozze d’acqua a piedi uniti ed esultare per l’acqua e per il fango che finiva ovunque. A furia dei rimproveri di mia madre ho però smesso di farlo, sono diventata diciamo.. più “composta”, finché non ho avuto il mio primo paio di stivaletti della pioggia: una meraviglia blu elettrica della Paul Frank con tanti cuoricini colorati. Come vi ho già detto qui, purtroppo si sono inspiegabilmente rotti, ed ero da tempo in attesa di un sostituto per poter di nuovo poter saltare nelle pozzanghere, mantenendo insieme ai vestiti puliti un po’ di dignità (cosa che non avrei avuto girando con scarpe permeabili imbevute e zozzissime). 
Per questo sono orgogliosissima del mio ultimo arrivo: stivaletti della pioggia marroni con i coniglietti. Non sono riuscita ad aspettare la prima pioggia per mostrarveli! Ne ho approfittato per passare un pomeriggio al fiume con il mio ragazzo e la mia cagnolina, che sono rimasti sulla riva ad aspettarmi mentre io camminavo fiera dentro l’acqua. Il resto del pomeriggio l’abbiamo trascorso a passeggiare con un bel gelato in mano per la via del centro, erano quindi d’obbligo delle scarpe di ricambio! E dato che l’autunno è arrivato, ma non si fa ancora sentire, ho indossato delle scarpe aperte, incredibilmente a fine settembre in Val d’Aosta. Wow.

I've always loved splashing around in pools. When I was a little girl I loved jumping in the puddles created by rain with both feet together and cheer for the water and the mud that went to everywhere. But because of the reproaches of my mother I stopped doing that, until I got my first pair of rain boots! Unfortunately, some years ago they were inexplicably broken, and it was a long time since I was waiting for a substitute to be able to jump in puddles again! 
Now, I am so proud to show you my new pair of brown hare wellies. (You can find here more Joules wellies!) I could not wait for the first rain to show you them
So, I spent an afternoon near the Dora river with my boyfriend and my dog, ​​who were waiting me from the shore while I was walking into the water.  
We spent the rest of the afternoon  walking through the streets of the downtown with gelato by hand. Thus, I carried with me another pair of clean shoes!

 Dress old
Blouse HeM old
Bow Ovs
Bag handmade
Boots from Surfdome 




























13 comments:

Lens & anything Else said...

Queste foto sono deliziose, magari lo scrivo sempre e sarò ripetitiva ma è così non trovo altri termini! ;) Poi con quel fiocco a righe tra i capelli mi ricordi Georgie del cartone animato!

Fabiola Tinelli said...

Ma sono troppo carini quegli stivaletti con i conigli! io poi li adoro! bellissime foto davvero!
Fabiola

wildflower girl
Facebook page

Alessia Lattementa said...

Che carina! Beata te io non riuscirei a scoprire le gambe, sento già il freddo ma è ancora presto per le calze.. la borsa è il mio pezzo preferito! :)

anna said...

che carini i coniglietti sugli stivali! io non ne ho ancora un paio da pioggia! bellissima anche la borsa!!

Giulia Giannessi said...

Che foto stupende! Trasmettono allegria =)

http://littleordinarysecrets.blogspot.it/

October Rebel said...

Lovely Wellies! <3 Looks like it was a beautiful day to spend outside.

Kitsune-kun said...

you look so cute!! love the picnic basket:)

Miss Marie said...

Very cute wellies! Mine have a crack in them and I really need to get some good quality replacements. Perhaps I'll check out the brand you've got...

little henry lee said...

those gumboots look perfect for exploring, and i love the cute print on them too. and your handbag is perfect!

little henry lee

labibu said...

ma che bello è il tuo cagnolino!

comunque solo tu riesci ad indossare così bene questi stivali! ^_^

Ester Durães said...

wow I am so much loving your rain boots, those little rabbits are so cute!
-
Ester @ Drawing Dreaming

Linn said...

How charming moments you had to have!

:)
Like your blog very much.

Francesca Margariti said...

Sei splendida in queste foto!
Adoro il vestito in jeans sopra la maglia in pizzo!
Mi sto innamorando dei tuoi outfit romantici, sappilo!
Francesca THESPARKLINGCINNAMON