14 July 2013

Mais les vrais voyageurs sont ceux-là seuls qui partent pour partir

coeurs légers, semblables aux ballons, de leur fatalité jamais ils ne s'écartent, 
et, sans savoir pourquoi, disent toujours: Allons! 
Ceux-là dont les désirs ont la forme des nues. 

Charles Baudelaire
 

Care lettici, cari lettori,
ancora mille  volte scusa per la mia assenza. Gli esami stanno finendo, io ho ricominciato a fare qualche foto outfit.
Se non è la prima volta che capitate in questo blog sapete che vivo tra Aosta e Torino e che Ci, mio ragazzo e fotografo, vive tra Aosta e Milano. Ci vediamo poco, solo due giorni a settimana, ma c'è anche un lato positivo nel so stare a Milano: ogni volta che vado a trovarlo mi fa fare tour da turista! Mi porta a fare shopping,  aperitivi e alle mostre temporanee e non che vengono continuamente allestite in questa grande città. Nel mio ultimo tour, dopo un giretto di shopping, abbiamo finalmente visitato la Pinacoteca di Brera. 
Per le giornate in cui l'obiettivo è quello di visitare-visitare-visitare per me è d'obbligo essere comoda! Capelli raccolti per combattere il caldo, shorts, borsa capiente e sandali
E qual'è la vostra divisa per queste giornate calde in cui è d'obbligo visitare più cose possibili?

Scarpe non ricordo, ma simili Esska
Zaino vintage
Blusa HeM
Shorts Mango
-

Dear readers,  
I'm so sorry for my absence!
If it is not the first time that you visited my blog you should know that I live between two cities in the northen Italy: Aosta and Turin. On the other hand my boyfriend and photographer lives between Aosta and Milan. When I go to Milan to see him I like to do some tourist tours around the city! He leads me to boutiques, cocktails bar and museums.  

In my last tour, after a walk of shopping, we finally visited the Pinacoteca di Brera.
When I have to visit the city I like to wear comfy clothes like shorts, flats and backpacks.
What is your uniform for these hot days when you must visit as much as possible?


Backpack vintage
Blouse HeM
Shorts Mango


 


 


 


15 comments:

Anonymous said...

Faresti un tutorial fotografico su come fai lo chignon? E' carinissimo ^^

Rachele M. said...

Non sono mai stata alla pinacoteca di Brera, ma mi piacerebbe molto andarci, dev'essere bellissimo vedere dal vivo il "Bacio" di Hayez e i tanti altri dipinti che ci sono!
Sei "comoda" ma sempre carina ^_^ . In giornate "turistiche" calde anch'io ovviamente mi metto comoda, ma non metto quasi mai i pantaloncini, mi sembra che m'ingrossino le gambe... allora vado di gonna e maglietta o vestitino un po' sportivo e sandali (perché, anche se sarebbero più adatte a camminare, non sopporto le scapre chiuse d'estate)!

Adam said...

beautiful outfit

Kimberley Jakoda said...

You look beautiful :) your hair looks really nice like this! when I have to walk all day long heels aren't really an option. A dress and some flats are usually my go to items :)

labibu said...

che bellaaaaaaaaa!!! anche io ho adocchiato quegli shorts, ma ci sto pensando su, ti donano!

come fai a pettinarti così, a me non viene, forse ho i capelli troppo sottili...

bellissima la pinacoteca e che bravo il tuo moroso!

Le FreakS said...

Iniziavo a chiedermi che fine avessi fatto! Anche io sono sommersa dallo studio ancora...niente vacanze :(
Carinissimo il tuo look, buono studio e buona estate! :*

WWW.LEFREAKS.COM

anna said...

Sei pratica, ma sempre bellissima e bon ton!!! Anche io preferisco shorts e magliettine oppure vestitini e sandali! un bacio e in bocca al lupo per gli ultimi esami della sessione!

lanciacoriandoli said...

Sono carinissimi i tuoi sandali! La mia divisa da esploratrice è molto simile : shorts morbidi + camicetta/canotta + converse + zainetto! :)

Love&Studs

Marzipan said...

@Anonimo: certo, lo pubblicherò a breve :) è davvero facile e veloce.

@labibu: guarda anche io ho i capelli sottilissimi...ma la lunghezza in questo caso gioca a favore! Anche tu ce li hai belli lunghi per cui non dovresti avere problemi a creare un acconciatura simile :)
Ad ogni modo a breve pubblicherò il tutorial ;)

Vale ♥ said...

Bello il tuo look chic e comodo, anche io quando faccio la turista opto per outfit simili :) Baci

Fashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Bloglovin

Effe coco said...

Ma cm sei deliziosa. Adoto la blusa e hai dei beloissimi occhioni :)

Giò said...

E' importante essere pratici quando si va in giro a fare i turisti, altrimenti non ci si gode nulla. Brera è stupenda, è la zona di Milano che amo di più, ci ho studiato e la Pinacoteca è sicuramente da vedere anche più di una volta...
xoxo

Claudia said...

Che belli questi outfit!
In bocca al lupo per gli esami!

lillispace.blogspot.com

A Certain Vintage said...

this is a perfect city outfit for doing lots of walking in the heat! I wish my hair looked like yours! xox

Monica said...

Belle foto! Adoro il tuo outfit!:)

citta-soleggiata.blogspot.com