29 January 2013

It's raining sugar!

 

Il blu non è mai stato uno dei miei colori preferiti, e fino a poco tempo fa l'azzurro, insieme all'arancione, era uno dei colori che piu' detestavo. Crescendo si cambia e adesso adoro tutti i colori, non ce ne è uno che non indosserei e mi piacerebbe arricchire il guardaroba di quei colori che mancano. Siccome devo studiare ho perso un po' di tempo a riordinare un anta del mio armadio, quella degli abitini, suddividendoli per gradazione di colore. Il blu si sta riempiendo (soprattutto grazie ai saldi di questa stagione) mentre ho notato di non avere assolutamente niente di giallo (a parte un paio di collant e un golfino). Voglio indossare tutti i colori, quindi da oggi in poi il mio shopping-radar mi condurrà verso tutti quegli abiti e accessori gialli, giallini, canarino, senape.
Ritorniamo al blu. Qualche giorno fa ho messo il naso fuori casa per infilarlo nei negozi perchè a fine gennaio è tempo di campionari, e io ci faccio sempre degli affaroni ai campionari. Un pezzo dell'ultimo bottino è questo cappottino color carta da zucchero (acquistato con bel il 75% di sconto) che appena portato a casa ho voluto abbinare a qualcosa di zucheroso che ne ricordasse il nome. Ho scartato il rosa come prima opzione perchè (sempre riordinando l'armadio) ho tirato fuori questa vecchia gonna in ecopelle comprata un paio di anni fa dal colore mi ricorda tanto una caramella mou. 
Mou e carta da zucchero, dovevo assolutamente accoppiare questi due colori dai nomi tanto dolci! 

-

The blue has never been one of my favorite colors. Blue and orange were the only colors I did not like... But growing up I changed mind: now I love all the colors! I wish enhance my wardrobe of those colors that are missing.  
As I have to study I lost time ordering my clothes for color gradation. Now I have some blue dresses (thanks to season sales!) and I noticed that I have not yellow clothes (apart from a pair of tights and a sweater). I wish to wear all the colors, so from now my shopping-radar will bring me to all those clothes and accessories yellow, pale yellow, canary and mustard yellow.
But let's talk about blue. A few days ago I set foot outside the house to slip it in stores, because at the end of January is a time of samples, and I always find treasures in the samples.
A piece of my last booty is this coat, whose color in Italy is called "carta da zucchero" that means "sugar paper", I don't know the english name but I think it's different.. 
I wished to combine a candy color that remember the italian name. First I thought the candy pink, but then I found this old skirt with the color of a toffee candy! Toffee and "carta da zucchero", I had to mix these colors with so sweet names!

Coat Benetton
Skirt H&M (old)
Sweater Lazzari
Scarf Benetton (old)
Tights H&M
Boots  Maliparmi








15 comments:

Le FreakS said...

Che caramellina che sei ahah <3
Anch'io ho problemi col blu, non lo indosso molto come colore anche se vorrei! Idem per il giallo e l'arancione...Sono tutti colori bellissimi che però mancano nel mio guardaroba!

NUOVO POST - LA CLASSIFICA DEI CAPI E DEGLI ACCESSORI PIU' COSTOSI DEL MONDO!!! :)

Noesse said...

Look diverso dal solito :) Mi piace l'accostamento dei colori, hai scelto benissimo!

Lens & anything Else said...

ma come stai bene con questi colori...sembri una caramella mou ;)!
Anch'io di giallo ne ho davvero poco nel mio armadio...non è un colore proprio semplice da portare, invece di blu comprerei praticamente tutto!!
p.s.=adorabili i stivaletti!

Eleonora said...

Adoro sia il cappotto che gli stivali! Bellissima!

bacione

Lauren V said...

io amo il blu e il tuo cappottino è bellissimo *_*
ho aperto un nuovo blog, passi? :)

http://modecontemporanee.blogspot.it/

Lauren V.

The Urban Market said...

Mi piace molto il modo in cui hai abbinato i colori. Carino questo outfit.

Valeria.
http://myurbanmarket.blogspot.it
http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

October said...

I love how your photography always has beauty and drama! I think this blue coat is gorgeous.

- October

Alessia Lattementa said...

Mi piace molto la tonalità del cappotto! :D

The Rag Trade said...

Lovely ensemble! I love this straight skirt style, you usually don pleated skirts, it's very pretty! And I adore the beige tones of this look!

Adam said...

great combo of the coat and outfit

Francesca Rose said...

your coat is lovely!

Francesca xo
http://goingroundthemulberrybush.blogspot.co.uk

labibu said...

Che carino il cappotto!

anna said...

bellissimi questi colori insieme e bellissima la storia di come è nato questo outfit!!
;)

BoNbOnToNCuRvY said...

Ciao!!! il cappotto zuccheroso è davvero delizioso:)...(ho fatto anche rima)... complimenti per l'abbinamento.... hai osato e hai azzeccato!

Kika said...

...E il risultato è molto carino! (oltre che dolce come il tuo nome ;) Io il blu di quel cappotto lo adoro.
Mi rispecchio nelle tue parole, anch'io voglio indossare tutti i colori compreso quello che fino a poco tempo fa non "mi vedevo": nel mio caso il giallo (quindi siamo accomunate nella ricerca :))
Continuo a seguirti e per questo ho scelto una tua foto per il post di oggi: anche qui il colore la fa da padrone, precisamente il ROSSO... se sei curiosa passa a dare un'occhiata, ciao! :)

lemusedikika.blogspot.it