07 January 2013

Happy B-day Marzipan!


Sono passati quattro anni dal primo post, il 7 gennaio 2009.
Avevo 18 anni, frequentavo il liceo e trascorrevo le mie pause studio girovagando per il web ammirando gli outfits di blogger che seguo ancora oggi, come Rebecca di The Clothes Horse e Izzy di La vie c' est yeye.
Un giorno del 2008 in mezzo ai saldi invernali ho trovato una gonna grigia, a vita alta con delle bretelline. Da quel giorno il mio modo di vestire è cambiato radicalmente. Ho abbandonato pantaloni larghi, felpe, sciarpe multicolore per collant, gonne svasate e abitini corti che non ho più abbandonato.
Da allora è raro vedermi con un paio di pantaloni e ad oggi nel mio guardaroba c'è solo un paio di jeans.
La mia passione per gonne e vestiti si è tramutata in amore per il vintage e per i mercatini delle pulci e cercare ispirazione per il web è diventato parte della mia routine quotidiana. Dopo un annetto di queste passioni ho deciso di aprire un mio blog, allora si chiamava "La reveuse de la vallée" nel 2011 è diventato "Marzipan".

It's been four years since the first post, January 7, 2009.
I was 18, in high school. I spent my study breaks wandering around the web admiring the outfits of some bloggers that I follow today, as Rebecca of
The Clothes Horse and Izzy of La vie c 'est yeye.
One day in 2008 I found a high waist
gray skirt with straps. From that day I change the way I dress. 
I left baggy pants, sweatshirtsmulticolored scarves and I started wearing tights, pleated skirts and short dresses. Since then, it's rare to see me with a pair of pants and in my wardrobe there is only one pair of jeans. I started loving skirts, dresses, vintage things and flea markets
Looking for inspiration for the web has become part of my daily routine. After a year of these passions I decided to open my blog called "La reveuse de la vallée" that in 2011 became "Marzipan".

Dress Topshop
Shoes Zara
Blouse Zara
Tights Calzedonia


Pictures by Ale, my brother.

31 comments:

Lens & anything Else said...

Tantissimi auguri!

Le FreakS said...

Potrei fare "copia-incolla" di tutte le tue parole e scriverle nel mio blog, penso che nessuno noterebbe qualcosa di insolito :P Non sai quante volte mi sono ritrovata a dire che non praticamente non indosso i pantaloni, al momento ne ho due paia che però sono stati un omaggio graditissimo di alcuni brand, perché infatti sono negli ultimi mesi ho ricominciato a mettere i jeans ogni tanto (e li indosso anche nel post di oggi! :D ). Ad ogni modo, gonne e vestitini continuano a essere le mie scelte preferite, perché mi fanno sentire femminile e con una marcia in più. Ti capisco bene ehehe...A parte questo, tanti auguri per questa ricorrenze, ti auguro un in bocca al lupo per il blog e tutto il resto ;) un bacio! :*

NEW OUTFIT POST - THESE STREETS :)

The Urban Market said...

Buon compleanno allora. Congratulazioni per il traguardo.

Valeria.
http://myurbanmarket.blogspot.it
http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

Annalisa said...

Happy b-day to you!!! E lunga vita a gonne e vestiti ;)

iris said...

Che bello cara! Auguri allora! E' bello vedere come siamo cambiate. :) Ed io sono molto contenta di averti conosciuta! Un abbraccio!

LoveIs said...

Wow...4 anni!!!E' un supertraguardo... Tu sei una delle "fashion blogger" che preferisco, perchè nelle tue foto non ci sono solo abiti, ma atmosfere!
Quindi ti auguro un buon compliblog e un futuro ancora molto luuuungo nella blogsfera ^_^

Hanna & Christel said...

happy bday!
<3

ambika said...

Nice blog and nice outfit too!

http://colorsandthreads.blogspot.com/

Adam said...

happy blog birthday

Poupette said...

Come capisco!!!! Anche io non porto praticamente mai i pantaloni, non solo preferisco decisamente gonne, vestiti e pantaloncini, ma trovo che mi stiano anche decisamente meglio...sono stata obbligata a comprare qualche pantalone per andare in ospedale...una tristezza, mi ci sento decisamente più scomoda rispetto al portare le calze :)
Detto questo, complimenti per il bel post e tanti tanti auguri al tuo blog!!!

http://melangedepoupette.blogspot.it

Minh Nguyen said...

Happy birthday blog :D You look so adorable <3


www.freshminhtea.blogspot.com

All you need is Fashion by Arianna Isabella D'Onofrio said...

Buon anniversario cara! xxx

nuovo post: http://www.allyouneedisfashion.com/2013/01/value-your-worth.html

ps. hai visto la mia pagina facebook?

All you need is Fashion

Hanna & Christel said...

Wonderful! Happy new year!

<3

TheSweetColours said...

Buon compliblog!

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta said...

tanti tanti tanti cari auguri.

baci

http://nonsidicepiacere.blogspot.it

his little lady said...

Happy four years! You are absolutely adorable, girl!!! And many more years of success to your blog :)
xo TJ

Is It Secret, Is It Safe said...

Love the story behind your personal style! And what great style it is!

-Katie

Frivolezze Provinciali said...

anche io sono del partito delle gonne, le preferisco di gran lunga ai pantaloni, bello sapere che non sono l'unica! baci

♥ Margherita ♥

Frivolezze Provinciali

Jules said...

Happy B-day le blog ;)
Bises

Marika said...

Tantissimi auguri al tuo blog!!!
xoxo

indie by heart said...

Happy Blog-Birthday! :) I'm having mine on March, 3rd already. Time flies.

Love the story behind your style, too.

Satu
Indie by heart

TheSweetColours said...

...grazie per essere passata da me! Buona serata! PS ripensandoci, fra un pó é anche il mio compliblog!

Kimberley Jakoda said...

Happy blog birthday! :) xx

Marika said...

Tanti auguri!!! bacioni

Vanessa, Take only Memories said...

Very cute gif! Happy Birthday to your blog! And how nice to remember the exact moment when you decided on a new style!

Elisabeth said...

Congratulations! :) I'm happy that you decided to start your own blog to share your very nice style with us! :)

hope you will keep on blogging for many many years! :D

<3 Elisabeth

Lauren V said...

complimenti cara! 4 anni è un bel traguardo ;)

La Storia Della Moda Blog
Bloglovin'
Facebook Page

XxxLoveIsBeautyxxX said...

happy new year :) would you like to follow each other? let me know!

YEYE STYLE BLOG said...

awee thank you doll! happy belated blog birthday ;)Your blog is the cutest!

Lucie Srbová said...

Wow, Happy belated Birthday!! you look lovely!

Kisses, Lucy :)
stylewithoutlimits.blogspot.cz

Giò said...

Ciao che carina che sei con gli occhiali tondi, ti stanno molto bene. Ti conosco ora, tramite Cecile e mi incuriosice il tuo blog e il tuo stile. Ho visto le foto sul ghiacchio, in rosso e bianco, so cute!!!
Buona giornata
xxx