06 December 2012

The woods are lovely, dark and deep, but I have promises to keep and miles to go before I sleep.

 

Spulciare tra ammassi di abiti usati è una delle cose che più mi piace fare.
Sono sempre alla ricerca di qualcosa, in maniera astratta e in maniera concreta.
Quando passeggio cerco le foglie secche più belle, che poi catalogo e colleziono in portafoto di diverse dimensioni, dalla spiaggia ho portato a casa una marea di sassolini, ammucchiati in ciotole trasparenti, per le strade asfaltate ho trovato veri e propri tesori. Non mi ritengo una collezionista, ma una cercatrice. :)
Forse è per questa mia indole che non riesco a passare dritta di fronte alle piramidi di vestiti dei mercatini delle pulci, a volte non trovo niente, a volte troppo.
L'ultima ricerca è stata qualche settimana fa: ho trovato un cappottino dal colore meraviglioso, un acceso e ancora vivacissimo bordeaux.
E' un po' troppo largo, le spalline cucite dentro mi ingoffano un po' facendo sembrare le mie spalle larghe il triplo, ma lo adoro.

One of the things I like to do is sifting through piles of used clothes.
I'm always looking for something abstract and concrete.
When I walk I look for the most beautiful dry leaves, which I catalog and collect in frames of different sizes. I brought home a lot of stones
from the beach, piled in transparent bowls. I found some treasures from paved roads. I do not consider myself a collector, but a seeker. :)
Maybe because of this disposition I can't go straight in front of the pyramids of clothes at flea markets! Sometimes I do not find anything, sometimes i find too much.
My latest research was a few weeks ago: I find a beautiful
burgundy coat.
It 's too wide, the straps sewn in make my shoulders three times broad, but I love it.









Faceva tanto freddo, qualche giorno prima era caduto qualche fiocco di neve e sceso il sole la neve sciolta stava diventando pian piano ghiaccio.
Dall'alto di 1200 m io e Ci abbiamo passato il pomeriggio a passeggiare fin che il naso e le guance non sono diventati fuchsia. Abbiamo guardato dall'alto l'accendersi delle luci dei lampioni e delle case a fondo valle, toccato un po' di neve e infine a casa, a coccolarci con una cioccolata bollente e tanta panna. Che bello l'inverno!

It was so cold. It snowed a few days before, the sun melted the snow, but it iced soon.
My boyfriend and I spent the afternoon walking until our nose and cheeks bacame red. We were on 1200m high and we watched the light of the street lights and houses in the valley, we touched the snow and finally home we cuddle with a hot chocolate with lots of cream. I love winter!


Dress HeM
Cardigan Stradivarius
Coat thrifted
Boots Maliparmi
Bag handmade
Hat HeM
Scard Benetton 







Le scarpe sono un regalo speciale della mia mamma, da indossare in un giorno speciale. Io non ho resistito e le ho già indossate. Il giorno speciale lo vedrete tra qualche post. :) Adoro questi stivaletti. Potete trovarne un paio simile ma di altri colori Xti.







13 comments:

Jen - The Fox, Frugal said...

your scarf is WAY cute and i love your tights and booties. all around great collection of an outfit. you're cute!

Pinky swear said...

mi piace un sacco come ti vesti, poi sono una fan dei vestitini in tutte le stagioni e tu metti sempre vestitini! :D
bellissimo il cappottino che hai trovato, la tua ricerca ha dato i suoi frutti! :D

La Cla!

http://pinkyswearclaeste.blogspot.it/

Lauren V said...

il tuo stile è sempre così raffinato! bello!
nuovo post da me*

La Storia Della Moda Blog
ti ricordo che puoi votarmi ogni giorno per diventare blogger di Grazia.it su questo link http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=156 ^_^

Alfonsina A.V. said...

I love your looks ladys!!!!!!
http://wwwprettyandfashion-alfonsina.blogspot.com.es/

Lens & anything Else said...

Your dress is lovely and your bag too!

Kitsune-kun said...

what a lvoely cranberry coat!

Adam said...

cute outfit

Jules said...

I love your outfit and you are so beautiful!
xoxo

Rebecca Ragionieri said...

Vestito carinissimo (: Reb, xoxo.
*Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
http://www.toprebel.com/2012/12/with-my-new-converse-by-muffinonline.html

Is It Secret, Is It Safe said...

Love the burgundy coat! It's perfect! Also, I am super envious of the scenery in these pictures! I miss mountains in winter!

-Katie

Francesca Rose said...

cute outfit! The scenery's beautiful :-O

Francesca xo
http://goingroundthemulberrybush.blogspot.co.uk

EMILLANA said...

You look great! We dress more sporty when we are goingbin the nature.

Mel* said...

Mi ritrovo un sacco nel tuo stile!!
Sono anch'io un amante degli abitini..e mi piace mischiare il Romantico a dettagli un pò più aggressivi!
Il cappottino mi piace parecchio..Complimenti!
Questo è l'anno della lana e dell'oversize. ;)
ho iniziato a seguire il tuo blog!!
ti aspetto su Dressing&Toppings..mi trovi anche su fb!
mel*