05 September 2012

The red shoes


Pictures from Wikipedia Le scarpette rosse


Le scarpe rosse. Ne voglio un paio nell'armadio!
Recentemente ho finito il libro contenente tutte le fiabe di  Hans Christian Andersen, scrittore danese famoso per Pollicina, Il brutto anatroccolo, La Sirenetta e tante altre. Prima di andare a letto mi leggevo una favola, poi un'altra, poi un'altra, poi un'altra.
Quella che più mi ha colpito e che prima non conoscevo è stata Le scarpette rosse, una fiaba triste, un po' paurosa, una denuncia contro la vanità simboleggiata proprio dalle scarpe rosse, che la piccola Karen non poteva fare a meno di indossare.
Io, lo ammetto, sono vanitosa, e proprio come la piccola protagonista della storia anche io desidero delle scarpette rosse.
In particolare ho perso la testa per queste scarpe qui sotto di Couleur Pourpre.

PS: Sono sicura che la mia favola non finirà in tragedia, come quella di Andersen, ma avrà un piacevole lieto fine! :)


The Red Shoes. I wish a pair of red shoes in my closet!
I recently finished the book containing all the fairy tales of Hans Christian Andersen, a Danish writer famous for Thumbelina, The Ugly Duckling, The Little Mermaid and many others. Before going to bed I read a story, then another, then another, then another.
The red shoes struck me.
It is a fairy tale so sad, a bit scary, a sort of complaint against vanity symbolized by the red shoes, that the little Karen could not help but wear.
I confess, I'm a little vain, and like the protagonist of the story I wish red shoes.
In particular, I lost my head for these shoes below from Couleur Pourpre.

PS: I'm sure that my story does not end in tragedy, like that of Andersen, but it will have a nice happy ending! :)




10 comments:

Cassandra Liu said...

This shoes is so beautiful! Love red color on shoes!

http://www.wear2day.com/

labibu said...

sono carinissime!!! io ho un solo paio di ballerine rosse e le adoro!!!

Elly said...

I love red shoes! They add such a bold pop of color! :)

$30 Rire Gift Certificate Giveaway!

Rachele said...

Sono davvero belle, concordo!
Io ho un paio di ballerine e un paio di décolletées rosse, danno sempre un tocco di allegria anche all'abito più sobrio.

TrendHub said...

Ahhahaha mi fai pensare alle mie di scarpette rosse, che sono delle decolletè lucide (ma non da donna di facili costumi come potrebbero far pensare), ma abbastanza elegantine e per nulla volgari di Fornarina. In pratica.. sono state soprannominate da tutti i miei amici le "Chiambretti", perchè dicono che sembrano le scarpe di chiambretti!! Povera me :-\

Giulia Vettore said...

Come ti capisco! Ogni autunno mi viene questa voglia matta di scarpette rosse... e l'anno scorso ho ceduto con delle ballerine di velluto H&M... tanto belle quanto immettibili, data la pioggia che ci accompagna TUTTO L'ANNO :( sciocco sciocco Belgio!




Giulia @Giules.

new post on http://giulesss.blogspot.com

Elena Leder said...

anche a me mancano un paio di scarpe rosse!

http://redischic.blogspot.it/
kisses,Elle

Dilan Dilir said...

love the color of the shoes!

Agnes Deer said...

I love red shoes and have a couple pairs :) Truth is that some fairy tales are quite grim and scary!

Kristal Anderson said...

such a cute mary jane shoe xox

http://www.legypsy.com/