13 September 2012

From 8:00 AM to 8:00 PM

Care lettrici e cari lettori,
oggi un nuovo tipo di post, mai visto in questo blog!
Secondo me ciò che ci rende quel che siamo è ciò che viviamo, vediamo, annusiamo, assaggiamo giorno per giorno. Voglio farmi conoscere un po' di più, quindi ecco una serie di foto prese dal cellulare (a parte la prima e l'ultima) della mia giornata tipo di questi giorni di inizio settembre.

Dear readers,
today, a new type of post! I'd like to tell you something more about me. 
In my opinion what makes us who we are is what we do, see, smell and taste every day.  
So I decided to show you a series of photos taken by the phone (except for the first and the last). The pics show you one of my usual days of September.

h 8:00 AM

Una volta sveglia mi piace uscire in balcone e dare un'occhiata alla città che si sveglia. Soprattutto in inverno, perchè in inverno la mattina è ancora buio, mi piace quindi affacciarmi all'alba e guardare le prime luci delle case che si accendono, una per una.

In the early morning I like to go out on the balcony and look at the city that wakes up.  
I like it especially in winter, because in winter the morning it is still dark. So I like watching the first lights of the houses that light up, one by one.


h 9:00 AM

Dopo un'abbondandante colazione, trucco e parrucco eccomi pronta per affrontar la mia giornata di studio. Destinazione? Biblioteca.
La mia camera è sempre la stessa, i miei occhiali sono sempre gli stessi.
Gonna e Blusa sono Zara, stivali perdonatemi ma non ricordo la marca.

After breakfast, hair and makeup I am ready to go to study to the library.
My room is always the same, my glasses are always the same.
Skirt and Blouse are Zara, boots...forgive me but I do not remember the brand.



h 9:30 AM

Fuori piove.. Non trovate anche voi la pioggia estremamente romantica? Soprattutto alla fine dell'estate. Il cielo si incupisce, la temperatura si abbassa, e le nuvole ci fanno da cornice per i primi outfit a maniche lunghe della stagione che sta per venire.

It's raining.. I think that rain is so romantic. Especially at the end of the summer. The sky darkens, the temperature is lowered, and the clouds will form the backdrop for the first long-sleeved outfits of the season.


h 10:00 AM

La mattina è la parte della giornata che preferisco. Come ho scritto sopra adoro vedere la città che si sveglia, ricomincia la routine quotidiana. L'apertura dei negozi è parte di quella magia. Tutto riprende a girare.

The morning is my favorite part of the day. As I wrote above I love to see the city that wakes up and starts the daily routine. The store opening is part of that magic. Everything starts to spin.


h 11:00 AM

Cara biblioteca.
Un posto perfetto per studiare, leggere, rilassarsi. Se fuori piove o nevica poi è fantastico guardare le gocce o fiocchi sbattere o sciogliersi sulle enormi finestre.

Dear library.
A perfect place to study, read, relax. It's great looking at raindrops
from the big windows of the library.


h 12:00 PM

Pausa cappuccino al ginseng nella sala merenda. :) 
La biblioteca di Aosta sorge su alcune mura dell'antica Roma che si possono ammirare da vetrate, parapetti, pavimenti in vetro o si possono attraversare al piano -1 dove generalmente vengono allestite le mostre.
In questa foto eccole di sfondo al mio cappuccino.

Ginseng cappuccino break at the snack room. :)
The library of my city is located on some ruins of the ancient Rome, which can be seen from windows, railings, glass floors.

In this photo ruins are the background to my cappuccino.


h 2:00 PM

Dopo aver pranzato fuori in compagnia di mia mamma e mio fratello ritorno in biblioteca, dove il caro Bernini mi aspetta sul libro e sugli appunti.

I had lunch out with my mom and my brother then I went to the library, where the book of history of architecture was waiting for me.

h 3:00 PM

Pausa! Ne ho abbastanza di architettura.. mi distraggo con l'arte. :D
A Novembre io e Ci faremo un viaggio a Vienna per ammirare i mercatini di natale. Io a m o Klimt,  
a m o Schiele..
Prima di partire dovrò pur farmi una sana cultura su di loro. Non posso solo conoscere le opere, devo sapere vita, dettagli, intrighi e leggende. Cara biblioteca, grazie per avermi prestato questo fantastico libro.

Break! I've had enough of architecture .. I get distracted with some paintings on a book. :D
In November my boyfriend and I will have a trip to Vienna to see the Christmas markets. 

I l o v e Klimt and Schiele. So before leaving I'll have to make me a culture on them. I'll have to know life details, intrigue and legends of both of them.




h 4:00 PM

Lo studio continua e io rimango affascinata da questa foto. Ma guardate! Ci sono solo Cinquecento parcheggiate lì sotto! Tutte uguali, tutte in fila.

I have been fascinated by this picture. There are only the same vintage car parked! All the same, all Cinquecento, all in a row.


h 5:00 PM

Ho visite. Il caro Ci è arrivato, è tempo di chiudere i libri e riporli in borsa. Prima però decido di portare a casa con me un altro libro... sui pic-nic!

Here my dear boyfriend. It is time to close the books and put them in the bag. I decided to take home with me another book of the library ... about picnics!





h 6:00 PM

Il cielo.. che bello dopo la pioggia rivedere l'azzurro, è ancora più azzurro.

The sky .. I think that after the rain the blue of the sky is even more blue.


h 7:00 PM

Dopo aver fatto un po' di shopping e un po' di sana spesa si ritorna a casa.

After doing some shopping I come back home.


h 7:10 PM

Casa dolce casa! Ad attendermi la mia dolce cagnolina Laila con la sua coda scodinzolosa ed ecco anche le foto dei miei acquisti. 
Il freddo mi ha fatto venir voglia delle mie tisane preferite e di calze lunghe. 

Home sweet home! My sweet little dog Laila was waiting for me. Here a pic of  Laila wags its tail and pics of my shopping. I bought my favorite teas and long socks for the fall that's coming.




h 7:30 PM

L'attività preferita di Laila è guardare la tv in braccio a qualcuno e nel mentre farsi accarezzare dietro le orecchie. Anche alla sua padroncina non dispiace questa attività, soprattutto se nel mentre indossa i suoi comodissimi pantaloni del pigiama a quadri.

Laila likes watching TV sitting on the lap of someone and getting cuddles.
Laila's mistress also likes it and she likes it more if she wear her comfy and cozy pajama pants.



h 8:00 PM

Spero vi sia piaciuta questa maratona di scatti di vita quotidiana a bassa risoluzione. Volevo farmi conoscere un po' di più. 
Infine una foto dal mio balcone, lo stesso scenario della prima foto delle 8:00 ma sta volta dopo il tramonto.

I hope you enjoyed this marathon of low resolution shots of my daily life.
Lastly a picture from my balcony, the same as the first photo of 8:00 AM but this time after sunset.



20 comments:

Psycho Cat said...

Beautiful post, it was great to see how you spend your day :)

Jul, Life Is A Romantic Poem said...

Che carino questo post! E' stato bello vivere una giornata assieme a te.

LoveIs said...

Che bella idea questo post!!!:)
Io sono stata a Vienna nel 2008...bellissima...peccato sia stata una toccata e fuga di 3 giorni!I lavori di Schiele e Klimt dal vivo lasciano senza fiato!!!*_*

Elisa said...

L'ultima foto è bellissimaaa io adoro le case in mezzo alle montagne quando è sera, che si illuminano tutte *_* eccooo mi hai fatto venire voglia di settimana bianca :D

Flò said...

Molto carino il tuo post..Kiss

Outside Looking In said...

I love this post! Thank you for sharing a day with us! Great pictures and LOVE the view, both morning and night!!

labibu said...

hai avuto una bellissima idea!!! ahahah penso che lo specchio ondulato dell'ikea sia il partner perfetto di ogni cameretta!

anche io adoro la pioggia, ma solo quando posso godermela senza preoccuparmi di bagnarmi i vestiti o che si arricci la frangia!

Damycool said...

Lovely post!

Bad Taste Toast said...

Lovely post! So nice to take a peek into other blogger's lives :)
And may i say your view from the balcony is A-MA-ZING! <3

lady liquor vintage. said...

I love these sorts of posts! Gorgeous outfit & bag :) xo.

Lauren V said...

che bello questo post :)
anche io sto studiando bernini inquesto periodo o.O

La Storia Della Moda Blog
Bloglovin'
Fashiolista

Analisa said...

I love this post! Looks like you had a great day :)

www.rougefox.com

Tamina said...

such a bold outfit on that one pic :-) like it

Zoé said...

Beautiful photos, and I love the pictures in the books. :)

Katherine / Of Corgis and Cocktails said...

your dog is totally cute! and i love your black skirt and red umbrella

<3 katherine
of corgis and cocktails

Clo said...

Bellissima idea :) un post molto carino, la vista dal tuo balcone è bellissima, chissà che bell'aria pura che tira lassù ^^ Anche a me piace andare in biblioteca a studia, non a tutti piace,quella di rimini è molto antica, e si respira una bellissima area un po' retro!!! L'outfit della giornata era molto bello, gli stivaletti adorabili :)
Un bacione Clo

http://latelierdelachouette.blogspot.it/

CherryJPriano said...

Molto interessante questo post, è un'ottima idea quello di mostrare la proprio giornata tramite foto da cellulare :) Vedere la città che si sveglia piace molto anche a me e come te trovo romantica la pioggia :)

V and S (zuckerfrei). said...

A me è piaciuto tantissimo! E solo tu puoi leggere il libro sui pic nic :P
Ma perchè io la tisana alla mela non la trovo? ç__ç

Marzipan said...

Oh Vale mi dispiace tantissimo che tu non riesca a trovare la tisana alla mela! E' una goduria. Se mai dovessimo rivederci te ne porterò una scorta da Aosta :D

Lens & anything Else said...

questo post è carinissimo, proprio una bella idea! mi sa tanto che abbiamo parecchio in comune, l'architettura, l'arte...ho vissuto sei mesi a Vienna e ti consiglio di andare al Leopold Museum e al Belvedere se ti piacciono Schiele e Klimt :)!

baci,

Lens&anythingElse