15 September 2011

Bibidi bobidi bu!


Quest'estate, sfogliando le prime riviste che mostravano i trend autunnali, è stato amore a prima vista per questa mantella Chloé. Non la trovate divina?
Purtroppo i miei risparmi non consentono di fare un acquisto così dispendioso, così, ho mostrato l'immagine a mia nonna, molto brava a cucire, e questa settimana è arrivata a casa mia con metri di stoffa in cashmere color bianco panna, e, munita di ago e filo, si è dimostrata pronta per esaudire i miei desideri!
Una Fata Smemorina versione moderna :)
Il modello che le farò cucire non sarà uguale in tutto e per tutto all'immagine qui sopra, ne prenderà solo spunto!
Il modello Chloé è unico e solo Chloé, non amo le false imitazioni :)
Non vi svelerò più niente, posterò l'immagine solo a magia ultimata! E speriamo venga bene! :)

This summer I  was leafing through the magazines that first showed the trends autumn, when it was love at first sight for this cape Chloé. Do not you find it so cute?
Unfortunately my savings do not allow making a purchase so expensive. 
 So I showed the cape's picture to my grandmother, very good at sewing. This week she has come to my house equipped with a needle and thread and with yards of fabric cashmere cream white. She has proven ready to fulfill my desires!  
A Fairy Godmother modern version :)
 My future cape only take inspiration from Chloé, it will not be identical to the original.
The Chloé model is unique and only Chloé, I do not like the false imitations. :)
I will post the picture just finished magic! It will hopefully be good! :)






Vi posto qui alcune dei modelli proposti per questo autunno-inverno, a quanto pare mantelle e cappe saranno molto in voga! Ne sono davvero felice :) Le ho sempre adorate!
Per il momento ne ho due una nera e una blu che potete vedere in La mantella blu un vecchio post del 2009 :)
E voi cosa ne pensate? Avete in programma l'acquisto di qualche mantellina?


I show you some of the models proposed for this fall-winter, capes and hoods are apparently very popular! I'm really happy :) I always adore For the moment I have two capes, one black and one blue.
And what do you think? Are you planning to buy some cape?

Jo No Fui
Chanel
Rick Owens
Mila Shon
GB Valli


Zara

21 comments:

Eva said...

Tutto meraviglioso...
Chloé poi ha come sempre una marcia in più.
Baci

Tereza said...

I'm a really big fan of capes, so beautiful look.

Sophie Isobel said...

I really want a cape for winter - preferably one with a furry collar!
x

Maria said...

You are so lucky to have a grandma that ill make you this, mine can't see well enough to do it now! I have the perfect trousers for a cape like Jo No Fui too!

Maria xxx

Tanja-Mia said...

Hi, great blog. I really like it!
Check out mine ;)

Carmen said...

ora vengo lì e ti rubo la nonna *-* io non sono mai stata un'amante delle mantelle o meglio non saprei bene come abbinarla però di tanto in tanto indosso un cappotto di mia madre il cuo modello ricorda una mantella, lo adoro perché è double face quindi si può indossare sia dal lato panna che da quello cammello, sembrerà una cretinata ma a me fa impazzire questa cosa.

Giulia said...

ho molti cappotti e giacche ma nessuna mantellina. La prima mi piace moltissimo, fa molto cappuccetto rosso! e che brava tua nonna!
In effetti si potrebbe fare, come modello non sembra complicato.. è che la stoffa deve essere veramente tanta e lavorare con così tanta stoffa è decisamente scomodo!
voglio vedere come verrà, sono curiosa!
grazie per essere passata dal mio blog!

ti seguo
baci
Giulia

Preziosa said...

@Eva hai proprio ragione :) adoro Chloé

@Tereza me too!

@Sophie Isobel I like capes with furry collar! Great!

@Maria yes I know, I am soooo lucky! :)

@Carmen mi ispira tantissimo questa sorta di giacca-mantella double face!! Deve essere bellissima!! E poi il double face è una genialata, davvero. :)

Momo said...

Beautiful *__* Love the winter!!

Dressy Celeb said...

Che belle queste mantelle! Le mie preferite sono quelle di Jo No Fui e di Giambattista Valli!
Non vedo l'ora di vedere la mantella bianca che ti cucirà tua nonna!

Baci♥
Nuovo Post! ♥ Dressy Celeb

sharon vuitton said...

beautifuul :)

the taste of frivolous said...

La mantella proposta da Chloè è bellissima, potrebbe essere benissimo quella indossata da Belle durante una passeggiata nel bosco, non vedo l'ora di vedere quella cucita da tua nonna.
Un bacio
Sara

P' said...

Merci pour tes gentils commentaires sur mon blog, j'aime beaucoup ton style aussi! ^3^/
Bises ;)
Pandore

Ylenia said...

Ciao cara! Grazie per il tuo commento sul mio blog! Spero che mi seguirai molto spesso... se ti va iscriviti, mi farebbe molto piacere!!! Baci!

♥ Ylenia ♥

Fashion Ave


Facebook Page


Twitter Page


fashionave.blog@gmail.com

the best part of my day... said...

Capes are so dreamy...love all of these looks. Cheers.

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta said...

la cappa ce la possiamo "permettere" tutte.

ottimi suggerimenti

http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

Marì said...

Ciao! Grazie per il tuo carinissimo commento sul mio blog! Bellissima la mantella di Chloè... effettivamente l'acquisto di una bella mantellina questo inverno è una bellissima idea! Ho dato un occhiata al blog e mi piace il tuo stile quindi ho deciso di segurti! Spero di ritrovarti su Fashion's Lights! Kiz! Marì

http://www.fashionslights.blogspot.com/

wait until the sunset said...

ooohh fab! I love the pussy bow white cape! :)

waituntilthesunset.blogspot.com

fashionbater said...

excited for fall!

✿Cathie✿ said...

Capes are very in this fall. :) I am looking forward to finding the perfect cream one.

Like Mousse Au Choco said...

great post

http://likemousseauchoco.blogspot.com/