08 April 2010

Printemps

Ciao a tutti! :)
Stanno quasi per finire le vacanze di primavera, sono passate così in fretta...mi sembra di non essermele godute per nulla...

Lunedì di pasquetta alla fine niente mare, niente onde, niente spiaggia, bensì montagne di neve.
Sono andata a ciaspolare in alta montagna, proprio nel luogo da cui la sera prima era partita una scossa di terremoto di magnitudo 3, che ha fatto tremare gran parte delle case della valle.
Per fortuna la strada era abbastanza tranquilla, il sole batteva forte e la scossa della sera di pasqua non aveva interferito nella serenità del paesaggio provocando valanghe o altro in grado di ostruire il cammino.
Dopo un'ora e mezzo di "passeggio" siamo giunti ad un rifugio sempre affollatissimo in estate e desolato in inverno, che ci ha rinfocillati con tanta polenta e panna cotta ai frutti di bosco <3 On Easter Monday I went to walk with snowshoes in high mountain: It was a nice day rich of snow, food and fun!









Tornata alle basse altitudini ho fatto a malepena in tempo a cambiarmi e profumarmi e subito ho preso il treno col ci, per andare a dormire nel suo appartamento ad Alessandria la notte e poi ripartire di prima mattina per visitare Genova!




Nella patria di De Andrè e Cristoforo Colombo ho mangiato una buonissima focacciona alle olive e il gelato allo zenzero, ho visitato l'acquario, passeggiato sul lungo mare e percorso tutte le viuzze del centro! :)

On Tuesday I went to Genoa: I saw the famous aquarius, I ate a very very very very good white pizza with olives and a ginger ice cream, and I walked on the small streets of the city center!





























Per la gita a Genova indossavo:
maglia-vestito rosso lavorato a mano vintage
red tunic-dress handmade vintage

vestito nero attillato hem
black dress hem

collant a pois hem
tights hem

stivali zara
boots zara

zainetto benetton
rucksack benetton

Sciarpa Indiska
Scarf indiska

2 comments:

Anonymous said...

oh meno male che ogni tanto rispunti!!!!! ci mancano i tuoi outfit!!!! eli

Preziosa said...

:) grazie my deaaaarrrr