21 April 2009

Pensando al futuro :)

Ieri sono andata alle porte aperte per l'università ^^
dopo aver scoperto che non esiste solo una facoltà di architettura ma che è divisa in ben 6 corsi e aver confermato che design non fa per me, ho deciso di iscrivermi ad architettura per la conservazione di beni architettoni e ambientali :)
sarò o un''architetta'' o una restauratrice, e tutte e due le cose mi emozionano alquanto!! muàh!
Quello che piu mi ha convinta è stato leggere tra l'elenco degli esami da dare cose tipo: restauro pittorico, restauro di superfici, conservazione e restauro dei siti UNESCO, fotogrammetria digitale e scansioni 3D per il rilievo di beni culturali! *-* che belle parole!
si farà anche un po' di matematica, che mi piace tanto, scienze e tecnica dei materiali, adoro chimica, fisica e dintorni, e lavori al pc **
si si fa per me! sperando di passare il test e arrivare tra i primi..perchè a quanto ho capito piu in basso arrivi meno probabilità hai di accedere al corso che vuoi...se arriverò in basso dovrò accontentarmi di uno degli altri corsi di architettura..sperando di non finire in architettura del paesaggio che proprio non mi va -.- è per questo che la Pre sta volta punta in alto X)

ç_____ç maledetti test

comunqueeee dato che ero a torino ne ho approfittato per fare un saltino da zara ^^
ho trovato solo due cose..ma mi piacciono tanto! **

tutina a righe colorate, 30 euro
indossata è davvero bellissima!! ** fotograferò la prima mise con lei ^^ a breve, promesso ^^

canotta-vestito giallo senaposo 8 euro! non vedo l'ora di metterla con gambe abbronzate, dentro una miny nera a vita alta, gladiatori, chinion e accessori etnici *O*



oggi ho abbozzato una mise con la canotta usata come una sorta ddi vestitino :)



avevo lei, miny nera in panno hem, indianine zara, collant marroni, pashmina marrone, golfino senape bershka
:)

lo studio mi aspetta -.- mi tocca l'anasili di ''les belles images'' di Simone de Beauvoir (la castor del famoso Sartre ^^).. un libro bellissimo da leggere, ma noiosissimo da analizzare! contando anche che l'ho letto a luglio..chissà se mi ricordo qualcosa! :(

Joyeuse journée à tout le monde! :**

15 comments:

notsocapricious said...

Awwww, ma quant'era bella la mise di oggi?
Dio, hai proprio stile, ho scelto bene la mia musa XD
Mai troppo scontata nè buttata lì a caso..
Eeee, mi piacciono tantissimo il golfino di Bershka e le indianine *_______*

In quanto a materie invece non posso dire di avere i tuoi stessi gusti. Odio ogni singola materia che hai citato O-O"
Cooomunque buono studio e buona fortuna per l'esame! (a proposito, quand'è?.. XD)

Ps. Piccola curiosità (sono una ragazza dalle mille domande XP).. Ma a quanti anni hai iniziato ad avere questo tuo stile?

Preziosa said...

ahahah che caraaa **
l'esame inizierà il 26 giugno.. prima prova, seconda, terza di seguito..poi passerà una settimana e ci sarà la quarta e poi iniziano gli orali ç__ç
(ah..emm...solo noi valdostani abbiamo la quarta prova -.- sai..il bilinguismo francese... c'è una prova tutta per lui ç___ç pauraaaaa devo assolutamente passarla..perchè qui per lavorare hai bisogno del francese...se prendi la sufficenza all'esame di stato sei a posto! senno devi dare millemila altri esami :( per quanto mi riguarda sono sempre ferma al sei spaccato nello scritto -.- l'orale mi tira su la media...adoro la letteratura francese ** )

ho iniziato a vestirmi in maniera piu vintage e femminale dalla terza superiore direi! prima ero alternativa ed esageratamente mascolina ^^

posso chiederti quanti anni hai cara?

notsocapricious said...

Waaa, il francese.. non riesco mai a prendere un voto che sia degno di quel nome, ci sono TROPPE dannatissime regole. Ma mi tocca, dato che frequento un linguistico XD Vabbè dai, almeno hai un pò di tempo per ripassare bene tutto.. In qualche modo si riesce sempre! U-U

Ora vado a dormire che domani ho una gita a Bologna e mi dovrò svegliare presto =.= (Milano-Bologna, almeno 2ore di pullman. Si parte alle 6, sveglia alle 5.15,spero di non svenire dal sonno..)

Comunque certo che mi puoi chiedere quanti anni ho, con tutte le domande che ti faccio io .-.
Ebbene.. ho 17 anni a Novembre!

Preziosa said...

:) buona notte e buona miny gita allora!

Anonymous said...

bellissima Pre questa mise!!!! complimenti mi piace molto :)
eli

Martyna tasteofvogue.com said...

great suit!! so colorful!

Preziosa said...

thank you!

Anonymous said...

Oddio, la tutina è adorabile!!! sia per il modello, che per i colori!! complimenti per gli acquisti e per il buon gusto nel vestire!
ciao da Raffaella

Preziosa said...

Grazie raffaella ^^

Valentina said...

In bocca al lupo per la carriera universitaria :)

Joelyne said...

oh i love those shades of yellow!!!
joelyne
xxx
www.thesydneygirl.blogspot.com

Anonymous said...

ciao......sono una tua nuova ammiratrice!!penso che sei la persona giusta per potermi dare una mano. . . . . sto facendo una ricerca sullo stile "vintage",ma annaspo un po....nn è che sai drmi qualche ritta dove sbirciare un po'.penso che sarai molto ferrata su questo.grazie e complimenti per lo stile.......by peciolina80

Preziosa said...

grazie ^^ ma in realtà...non saprei cosa dirti... scrivi un po' anni 60', 70', 80' su google, troverai dei siti con un sacco di foto! siti specifici in cui andare a cercare informazioni, foto o altro sullo stile vintage..mi dispiace, non ne so :(

Anonymous said...

Ciao! Sbirciando qua è là tra i vari fashion blogs, ho aperto il tuo... Noto con piacere che stai leggendo un libro della grande Simone! ;) Io ho letto le sue Memorie e personalmente la trovo una grande autrice... Ah, un'ultima cosa... Tranquilla, non siete gli unici a dover affrontare una quarta prova causa il bilinguismo del tuo indirizzo... :D La farò anch'io! Anche a te toccherà analizzare un documento a caso di Histoire durante la prova orale?

Preziosa said...

^^ grazie! durante la prova orale il francese sarà come tutte le altre materie.. domande sul programma fatto durante l'anno ^^ diciannovesimo e ventesimo secolo di letteratura..! naturalmente io tifo per i poeti del 19 ** baudelaire...rimbaud.. mallarmé *____*